Rispetto delle normative e dell'ambiente
Certificazioni ed autorizzazioni
Bi-Metal, con sede a Legnano, in provincia di Milano, è in possesso di tutte le regolari autorizzazioni per il trattamento dei rottami ferrosi, non ferrosi e metallici. Rilascia alle aziende tutti i documenti che attestano il corretto e regolare trattamento degli scarti metallici, come previsto dalle normative vigenti.
Certificazioni
Bi-Metal è conforme ai requisiti di qualità ed attività di recupero dei rifiuti metallici: ferro, acciaio, rame e alluminio.
Autorizzazioni trasporto e variazione mezzi
Bi-Metal è iscritta all'albo dei gestori ambientali autorizzati alla raccolta ed il trasporto di rifiuti urbani e speciali non pericolosi.
Autorizzazione stoccaggio impianto
In materia di tutela e salvaguardia dell'ambiente, Bi-Metal dispone dell'autorizzazione ambientale per il recupero ed il trattamento dei rottami metallici.
Sostenibilità aziendale
Bi-Metal è un'azienda consapevole di svolgere un lavoro importante in grado di portare benefici all'ambiente. Il recupero di prodotti di scarto, insieme al riciclo ed al riuso dei materiali sono infatti pratiche che contribuiscono a promuovere lo sviluppo sostenibile, riducendo il bisogno di usare preziose risorse naturali e materie prime.
Recuperare i metalli per ridurre l'impatto ambientale
Bi-Metal si occupa del recupero di materiali ferrosi, non ferrosi e metallici per migliorare ed elevare la qualità degli standard richiesti, anche attraverso certificazioni internazionali.
I materiali di scarto infatti, se venissero abbandonati, potrebbero recare danni irreparabili all'ambiente mentre attraverso il loro recupero e reinserimento nel ciclo produttivo permettono di risparmiare i costi e le emissioni che deriverebbero dalla creazione di nuovi metalli.
Competenza, professionalità e trasparenza
Bi-Metal è un punto di riferimento per tutte le aziende e le industrie lombarde nel settore del commercio e recupero di rottami ferrosi e metallici.